L’industria 4.0 passa per il concetto di smart factory, che si compone di tre parti: smart production, smart service e smart energy. Protech Engineering è attenta a tutti questi aspetti nella fase di consulenza, nella fase di progettazione e di costruzione delle macchine.
Protech Engineering è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie produttive che creano collaborazione tra tutti gli elementi presenti nella produzione, ovvero collaborazione tra operatore, macchine e strumenti. È aggiornata sulle infrastrutture informatiche e tecniche che permettono di integrare i sistemi. Attenta ai consumi energetici, creando sistemi più performanti e riducendo gli sprechi di energia secondo i paradigmi tipici dell’energia sostenibile.
Studiando il workflow di ogni Industria si incrementa l’efficienza e l’automazione di molti processi passando per l’eliminazione di passaggi non necessari e particolarmente lenti. Viene migliorato il controllo del processo produttivo programmandolo in base alle specifiche esigenze.
Inserire nuove tecnologie produttive ad un circuito esistente è senz’altro un’operazione molto delicata. Il team di Protech Engineering è in grado di potenziare le strutture produttive in maniera sicura ed efficente. Contatta i consulenti Protech Engineering per avere un valido supporto in tal senso e per scoprire insieme l’agevolazione Nuova Sabatini, che permette alle PMI italiane di finanziare l’acquisto di beni strumentali.